Vincenzo Mazzeo, sindaco di Fara in Sabina cui il Partito Democratico da pieno sotegno per la rielezione, si confronterà con gli altri candidati sindaco mercoledì 27 aprile alle 21.30 su TCL, canale 116.
Il Partito Democratico di Fara in Sabina ricorda che per votare il candidato Sindaco occorre mettere una croce sul simbolo "Insieme per Fara in Sabina", che racchiude i candidati di tutto il centrosinistra.
Cerca nel blog
26 aprile, 2011
23 aprile, 2011
Lodovisi: “Attenzione con le previsioni mirabolanti. Dalla parte nostra ci sono i risultati concreti”
In seguito all’articolo pubblicato dal Corriere di Rieti di oggi e alla notizia che il centrodestra, secondo alcuni sondaggi commissionati, sarebbe in vantaggio nella realtà farense, interviene il segretario del Pd provinciale, Vincenzo Lodovisi.
“E’ straordinario il fatto che il Pdl faccia sondaggi per un bacino di elettori così ristretto. E questo la dice lunga. Dalla ferrovia Passo Corese – Rieti abbiamo imparato a conoscere le capacità mirabolanti del senatore Angelo Maria Cicolani e restano quindi alcuni dubbi sull’esistenza di questo sondaggio che comunque, se confermato, al massimo evidenzierebbe il fatto che il locale Pdl non è certo a corto di soldi. Comprensibile, a questo punto, l’atteggiamento del candidato Basilicata che nelle dichiarazioni riportate nell’articolo si è mantenuto abbottonato. Continui a fare la sua campagna elettorale, noi faremo la nostra. Ogni giorno – prosegue Lodovisi – l’amministrazione è impegnata nell’aprire nuovi cantieri e nell’inaugurare quelli terminati: a differenza del centrodestra privilegiamo l’operatività e non certo le proiezioni. I passi avanti fatti nel comune di Fara Sabina sono sotto gli occhi di tutti e crediamo che questo possa essere il nostro migliore biglietto da visita per vincere le elezioni”.
Lo dichiara in una nota il segretario del Partito Democratico della provincia di Rieti, Vincenzo Lodovisi
22 aprile, 2011
Perilli: “Piena solidarietà a Paola Concia e alla sua compagna per la vile aggressione”
"Piena solidarietà a Paola Concia e alla sua compagna per la vile aggressione verbale subita mentre passeggiavano a Roma mano per mano. Il gesto, da condannare con forza e sdegno, è solo l’ennesima testimonianza di inciviltà e ignoranza che ci circonda e rinvigorisce con forza la necessità di approvare in tempi brevi la legge contro l’omofobia”
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd, Mario Perilli, vicepresidente della Commissione Agricoltura
19 aprile, 2011
Perilli: “Incardinata in Commissione Lavori pubblici la proposta di legge per i danni da maltempo del maggio 2010”
Questa mattina in Commissione Lavori pubblici è stata incardinata la proposta di legge “Fondo per i danni conseguenti agli eventi alluvionali e di dissesto idrogeologico verificatisi nel territorio delle province di Rieti e Roma nel mese di maggio2010” che vede come primo firmatario il consigliere regionale del Pd, Mario Perilli.
“Quella di questa mattina – dichiara il consigliere, presente in commissione come relatore – è stata una seduta propedeutica alla prossima in cui si passerà all’esame specifico della proposta; in questo modo è stato incardinato un percorso che punta a sostenere economicamente i territori e le attività produttive che hanno subito danni notevoli alle infrastrutture e alle attività imprenditoriali a seguito degli eventi alluvionali e di dissesto idrogeologico che si sono verificate nello scorso maggio. Nello specifico – conclude il consigliere – il fondo è destinato alla concessione di contributi per i Comuni (con particolare attenzione per quelli di Casaprota, Montopoli di Sabina, Monteleone Sabino, Poggio Moiano, Poggio Nativo, Fara in Sabina, Scandriglia, Nerola, Palombara Sabina, Montelibretti e Castelnuovo di Farfa così come indicato con deliberazione della Giunta regionale n.282 del 01/06/2010) e Province, per soggetti gestori dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e per la ripartizione dei danni alle relative infrastrutture e per le imprese che hanno dovuto favorire un percorso di ripresa delle attività produttive, commerciali, artigianali e dei servizi”.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd, Mario Perilli, vicepresidente della Commissione Agricoltura.
18 aprile, 2011
“Insieme per Fara in Sabina”: il centrosinistra per Mazzeo Sindaco
Il centrosinistra di Fara in Sabina lancia la ricandidatura di Vincenzo Mazzeo a Sindaco, forte di una coalizione che va oltre i confini che le sono propri a livello nazionale.
Alla presentazione della nuova lista “Insieme per Fara in Sabina” (nome evocativo così come il simbolo, sfondo rosso e un ramoscello d’ulivo tricolore, fortemente simbolico per questo territorio e questo schieramento politico), il centrosinistra si ritrova compatto nel sostegno del Sindaco uscente.
A sostenere Mazzeo, oltre il Partito Democratico di cui è esponente, anche Sinistra Ecologia e Libertà, che attraverso le parole di Roberto Giorgi si dice certa che la squadra di governo saprà dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.
Eliseo Maggi per la Federazione della Sinistra esalta le capacità di dialogo che il centro sinistra ha saputo dimostrare e si dice convinto che Vincenzo Mazzeo “sia il giusto candidato per un’amministrazione che investa nello sviluppo e nella creazione di nuovi posti di lavoro”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gaetano Desideri del Partito Socialista (“grande qualità nella nuova squadra di Governo”) e Mario Spinucci per l’Italia dei Valori.
A sostenere Mazzeo anche l’ On. Mario Perilli, consigliere regionale del Partito Democratico, il quale denuncia l’assoluta inadeguatezza della destra al Governo, sia al livello nazionale che locale, e ritiene che tale argomentazione possa essere un argomento inoppugnabile per “smontare il messaggio politico di chi chiede un rinnovamento, ma relega Fara in Sabina a protettorato di potenti che non conoscono il nostro territorio”, con ovvi riferimenti alla principale lista avversaria che ha ricevuto il sostegno di esponenti non certo prodotto della classe politica farese.
Lo stesso Perilli invita la cittadinanza a sostenere Mazzeo per “restare padrona del proprio futuro” e sottolinea la grande coesione di cui il centrosinistra ha dato prova con la lista “Insieme per Fara in Sabina”, denunciando invece la frammentazione della destra, che non ha raccolto l’appoggio di tutte le sue componenti.
La chiusura è ovviamente riservata al Sindaco, che nel riproporre la sua candidatura mette in luce la bontà del “modello Fara in Sabina”, che nonostante la ristrettezza delle risorse ha saputo dare al Comune “un volto umano, capace e solidale, che pone il Sitema Fara come riferimento di molti comuni limitrofi”.
Non manca una stoccata anche alla terza lista presentata, definita dal Sindaco una lista di “interratori del Polo della logistica”, anzi Mazzeo richiama l’attenzione proprio sulle grandi possibilità di sviluppo che la sua amministrazione ha dimostrato di poter dare a Fara in Sabina, grazie alla capacità di produrre risorse e di avere una visione strategica della Sabina.
Dopo aver ricordato anche l’imminente partenza dei corsi di formazione per inoccupati e i tanti provvedimenti per la crescita del territorio portati a termine dal Comune nel corso di questi cinque anni, (i quali saranno illustrati ai cittadini attraverso un opuscolo in distribuzione nelle prossime settimane), Mazzeo ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti, con un particolare riguardo ai consiglieri non ricandidati, che attraverso la loro presenza e il loro sostegno, hanno dato ulteriore dimostrazione della compattezza di uno schieramento che non ha dubbi su chi debba essere a guidare l’amministrazione farese anche per i prossimi cinque anni.
16 aprile, 2011
13 aprile, 2011
Perilli: “Serve fare chiarezza sul futuro degli interinali della sanità reatina”
“Alla luce di quanto denunciato dai sindacati locali agli organi di stampa, ho presentato un’interrogazione urgente al presidente della giunta regionale, onorevole Renata Polverini, e all’assessore al personale, onorevole Fabio Armeni, per conoscere quale futuro spetta ai circa 100 interinali che lavorano nel perimetro della Asl di Rieti e che potranno farlo fino alla scadenza dei loro contratti prevista per fine maggio. Calcolando il grave momento di crisi occupazionale in cui viviamo e la legge finanziaria recepita con decreto commissariale 113/2010, che prevede la riduzione del 50 per cento delle spese legate al personale precario, equivale a dire che gli interinali della sanità sono prossimi al licenziamento e che non hanno ulteriori possibilità di essere confermati. Per evitare che questo avvenga e che, oltre agli stessi lavoratori, la crisi e i disservizi colpiscano un settore già fortemente penalizzato, servirebbe una deroga della Regione Lazio che vada verso le reali esigenze del territori e delle risorse umane che sono state già formate e che ad oggi rappresentano una realtà che non può essere certo liquidata senza sforzi di alcun tipo”.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd, Mario Perilli, vicepresidente della commissione Agricoltura
06 aprile, 2011
Perilli: “L’assistenza territoriale di Rieti è occultata. Il Pd ha presentato una proposta di legge per studi medici aperti 365 giorni l’anno”
Nella provincia di Rieti sono 4 gli studi medici di riferimento nati dopo l’accordo integrativo sulla medicina generale firmato nel novembre 2009. Non c’è traccia di questa possibilità di cura da nessuna parte, né sul sito online della Regione Lazio né in quelli delle Asl e questa assenza, e tenendo conto soprattutto dei tagli seguiti al decreto 80, è decisamente grave. I cittadini, semplicemente, ignorano l’esistenza di una rete che potenzia quella storica rappresentata da medici e pediatri di base e che è nata per creare la base di quella sanità territoriale prevista dal piano di rientro come alternativa al modello fondato sulla centralità dell’ospedale. Questa rete esiste ed è operativa e coinvolge in tutto il Lazio quasi la totalità dei 4800 medici di medicina generale e i circa 1000 pediatri di libera scelta. Il sistema costa alla Regione 9 milioni di euro, derivati non da maggiori spese ma da utilizzo più mirato e oculato di fondi disponibili per la medicina generale. Proprio per questo ha avuto il via libera anche dal Tavolo tecnico ministeriale. In tutte questi studi il cittadino si potrebbe recare, se lo sapesse, in qualsiasi ora delle giornata anche in assenza del proprio medico di famiglia che comunque continua, secondo l’accordo, a fare il suo lavoro nel proprio studio.
“Occorrerebbe che la Regione – dichiara il consigliere del Pd alla Regione Lazio, Mario Perilli (foto) - invece di procedere con questi tagli ormai insostenibili, utilizzi tutti i mezzi d’informazione per far conoscere questa realtà che non deve essere fatta di sole iniziative spot. Non è un favore che chiediamo, ma il rispetto di un diritto dei cittadini. Oggi abbiamo presentato una proposta di legge che è il naturale sviluppo di questa rete ed è un’ipotesi già prevista nel contratto integrativo. In questa proposta vogliamo assicurare l’apertura di almeno uno studio medico per ognuno dei 55 distretti in cui sono divise le Asl, anche nei week-end e nei giorni festivi. Si tratta di permettere ai cittadini, alle mamme che lavorano, agli anziani, ai malati cronici, di avere una copertura assistenziale 365 giorni l’anno senza dover ricorrere per forza, come oggi, ai pronto soccorso in caso di bisogno. Come appreso dalle cronache locali, con la chiusura dell’ospedale di Magliano si è intensificata l’attività del pronto soccorso di Rieti causando numerosi disservizi ed è proprio per contrastare questo aspetto, che rischia di diventare ordinario, che ribadiamo come sia ormai giunto il tempo di dare ai cittadini del Lazio una sanità nuova. La nostra proposta di legge si presenta come l’inizio di un percorso interrottosi con l’attuale giunta di centrodestra”.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Insieme per Fara in Sabina
Insieme per Fara in Sabina, con Vincenzo Mazzeo Sindaco
Informazioni personali
- PD Fara in Sabina
- Fara in Sabina, Rieti
- www.gruppopdlazio.it "Costruiamo giorni migliori per l'Italia"
Archivio blog
-
▼
2011
(56)
-
▼
aprile
(10)
- Confronto televisivo per il candidato sindaco Vinc...
- Il lavoro del centrsinistra per Fara in Sabina con...
- Lodovisi: “Attenzione con le previsioni mirabolant...
- Perilli: “Piena solidarietà a Paola Concia e alla ...
- Perilli: “Incardinata in Commissione Lavori pubbli...
- “Insieme per Fara in Sabina”: il centrosinistra pe...
- Il Partito Democratico lancia la lista di centrosi...
- Perilli: “Serve fare chiarezza sul futuro degli in...
- Perilli: “L’assistenza territoriale di Rieti è occ...
- Il Partito Democratico Provinciale a Poggio Mirtet...
-
▼
aprile
(10)