Il centrosinistra di Fara in Sabina lancia la ricandidatura di Vincenzo Mazzeo a Sindaco, forte di una coalizione che va oltre i confini che le sono propri a livello nazionale.
Alla presentazione della nuova lista “Insieme per Fara in Sabina” (nome evocativo così come il simbolo, sfondo rosso e un ramoscello d’ulivo tricolore, fortemente simbolico per questo territorio e questo schieramento politico), il centrosinistra si ritrova compatto nel sostegno del Sindaco uscente.
A sostenere Mazzeo, oltre il Partito Democratico di cui è esponente, anche Sinistra Ecologia e Libertà, che attraverso le parole di Roberto Giorgi si dice certa che la squadra di governo saprà dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.
Eliseo Maggi per la Federazione della Sinistra esalta le capacità di dialogo che il centro sinistra ha saputo dimostrare e si dice convinto che Vincenzo Mazzeo “sia il giusto candidato per un’amministrazione che investa nello sviluppo e nella creazione di nuovi posti di lavoro”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gaetano Desideri del Partito Socialista (“grande qualità nella nuova squadra di Governo”) e Mario Spinucci per l’Italia dei Valori.
A sostenere Mazzeo anche l’ On. Mario Perilli, consigliere regionale del Partito Democratico, il quale denuncia l’assoluta inadeguatezza della destra al Governo, sia al livello nazionale che locale, e ritiene che tale argomentazione possa essere un argomento inoppugnabile per “smontare il messaggio politico di chi chiede un rinnovamento, ma relega Fara in Sabina a protettorato di potenti che non conoscono il nostro territorio”, con ovvi riferimenti alla principale lista avversaria che ha ricevuto il sostegno di esponenti non certo prodotto della classe politica farese.
Lo stesso Perilli invita la cittadinanza a sostenere Mazzeo per “restare padrona del proprio futuro” e sottolinea la grande coesione di cui il centrosinistra ha dato prova con la lista “Insieme per Fara in Sabina”, denunciando invece la frammentazione della destra, che non ha raccolto l’appoggio di tutte le sue componenti.
La chiusura è ovviamente riservata al Sindaco, che nel riproporre la sua candidatura mette in luce la bontà del “modello Fara in Sabina”, che nonostante la ristrettezza delle risorse ha saputo dare al Comune “un volto umano, capace e solidale, che pone il Sitema Fara come riferimento di molti comuni limitrofi”.
Non manca una stoccata anche alla terza lista presentata, definita dal Sindaco una lista di “interratori del Polo della logistica”, anzi Mazzeo richiama l’attenzione proprio sulle grandi possibilità di sviluppo che la sua amministrazione ha dimostrato di poter dare a Fara in Sabina, grazie alla capacità di produrre risorse e di avere una visione strategica della Sabina.
Dopo aver ricordato anche l’imminente partenza dei corsi di formazione per inoccupati e i tanti provvedimenti per la crescita del territorio portati a termine dal Comune nel corso di questi cinque anni, (i quali saranno illustrati ai cittadini attraverso un opuscolo in distribuzione nelle prossime settimane), Mazzeo ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti, con un particolare riguardo ai consiglieri non ricandidati, che attraverso la loro presenza e il loro sostegno, hanno dato ulteriore dimostrazione della compattezza di uno schieramento che non ha dubbi su chi debba essere a guidare l’amministrazione farese anche per i prossimi cinque anni.
Nessun commento:
Posta un commento