Abbiamo iniziato il percorso che ci porterà alla costruzione della coalizione e quindi del programma e della lista che ci porterà alle elezioni comunali. Sono soddisfatto della riunione avuta con il Partito della Rifondazione Comunista, alla quale seguiranno quelle con il Partito Socialista, l'Italia dei Valori e il Partito dei Comunisti Italiani. Stefano Agneni
INCONTRO BILATERALE PD – PRC DEL 18_02_11
Passo Corese, sezione PD, 18/02/2011
Dall’incontro tra Partito Democratico e Partito della Rifondazione Comunista, in vista delle prossime elezioni comunali, per discutere sul percorso da intraprendere in vista delle elezioni comunali è emersa una volontà comune di proseguire il cammino intrapreso, pur cercando di migliorare quelli che sono stati i problemi che sono emersi in questi 5 anni.
Crediamo che il centrosinistra per vincere le prossime elezioni amministrative debba ricominciare dal confronto tra i partiti, in particolare lavorando alla costruzione di un programma di governo di lungo respiro attorno al quale costruire la coalizione.
Partendo dal nuovo piano urbanistico comunale generale ci dobbiamo impegnare a costruire lo sviluppo policentrico, a ricucire dal punto di vista urbanistico i territori limitando al contempo il consumo del territorio, a promuovere la crescita dei servizi (sociali, scolastici, sportivi, culturali) valorizzando a pieno le peculiarità e le potenzialità di ciascun territorio.
Proponiamo al centrosinistra di realizzare la “FABBRICA DEL PROGRAMMA” nella quale i partiti e la società civile possano confrontarsi per costruire il futuro progetto per Fara in Sabina, ovvero il nuovo ciclo politico-programmatico che guidi il nostro comune per i prossimi venti anni.
Dobbiamo promuovere quanto di buono è stato fatto dall’amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Mazzeo, al quale chiediamo un impegno serio sull’attuazione del futuro programma, che per noi è molto più importante rispetto alle questioni di leadership.
Il Segretario Il Segretario
del Partito della Rifondazione Comunista del Partito Democratico
Amedeo Petrocchi Stefano Agneni
Nessun commento:
Posta un commento