Cerca nel blog

14 febbraio, 2011

Perilli: “Sportelli Agricoli: la Regione taglia sei sedi in Provincia di Rieti”


Il vice presidente della Commissione
Agricoltura e Consigliere regionale
del PD, On. Mario Perilli

“Non si possono spacciare i contenuti di una delibera dell’Assessore alle risorse umane, Demanio e Patrimonio, Fabio Armeni che per contenere i costi diminuisce il numero degli Sportelli Agricoli di Zona da 37 a 5 in tutto il Lazio, come riorganizzazioni, semplificazioni o riduzioni della burocrazia. Consiglierei quindi all’assessore Birindelli dichiarazioni meno appassionate. La realtà è che, solo in Provincia di Rieti, verranno chiuse le sedi di Passo Corese, Magliano in Sabina, Poggio Mirteto, Borgorose, Amatrice e Poggio Moiano. 12mila aziende presenti nel nostro territorio avranno come unico punto di riferimento l’ufficio di Rieti che attualmente serve 3mila aziende. Risultato: il 75per cento delle aziende agricole avranno una sola sede, indispensabile alla loro attività, lontana decine di chilometri.  Come al solito risparmia l’amministrazione regionale e pagano i cittadini, in questo caso gli agricoltori della nostra Provincia. Definire il taglio “grande risultato ottenuto dalla Giunta Polverini” e farne addirittura motivo di vanto significa prendere in giro imprese e lavoratori. Il grande risultato è, di fatto, una nuova tassa sulle tasche di contadini e allevatori”

1 commento:

  1. Ciò che mi stupisce in tutto questo è l'immobilità di una intera provincia quale quella di Rieti, immobilità non certo dovuta ai consiglieri di maggioranza, ma alla popolazione.
    Stiamo assistendo a tagli sconsiderati fatti da questa giunta regionale (non dimentichiamo quelli alla sanità) e non si vede nessuno protestare per le strade.
    Faccio una proposta al presidente Melilli; si confezioni un pacchetto di richieste che in gergo sindacale si definisce piattaforma rivendicativa e aprendo di fatto un contenzioso con la Regione.
    Si mobilitino tutti i comuni interessati poiché se si sommano quelli del territorio di Magliano Sabina ed Amatrice per la sanità, quelli di Passo Corese, Magliano Sabina, Poggio Mirteto, Borgorose, Amatrice e Poggio Moiano, per l'agricoltura, si raggiungerebbe un notevole numero di cittadini e aziende che, marciando sulla Pisana, si costringerebbe la signora in nero a più miti consigli.
    Non ne possiamo più assistere al continuo spogliamento di questa provincia, un assurdo la concezione che questa giunta regionale ha nella visione dello sviluppo, uno sviluppo a ritroso che porterà i nostri territori a veri e propri deserti mancando essi di quelle infrastrutture viarie e di collegamento da sempre carenti.
    Carlo Gasperini
    Magliano Sabina.

    RispondiElimina

Insieme per Fara in Sabina

Insieme per Fara in Sabina
Con Vincenzo Mazzeo Sindaco, il tuo futuro lo abbiamo costruito insieme

Insieme per Fara in Sabina, con Vincenzo Mazzeo Sindaco

Insieme per Fara in Sabina, con Vincenzo Mazzeo Sindaco
Il tuo futuro l'abbiamo costruito insieme

Informazioni personali

La mia foto
Fara in Sabina, Rieti
www.gruppopdlazio.it "Costruiamo giorni migliori per l'Italia"

Archivio blog

Pagine