Cerca nel blog

25 novembre, 2010

Centrodestra va sotto in Consiglio Regionale: Lazio indisponibile ad accogliere il nucleare

Perilli (PD): approvata mozione sull’indisponibilità della Regione ad accogliere il nucleare, al primo vero appuntamento politico il centro destra si divide e va sotto”
Il consigliere regionale del Pd, Mario Perilli, esprime grande soddisfazione per l’esito della votazione del Consiglio sul nucleare che ha visto la maggioranza della Polverini andare sotto. Ad essere approvata è stata la mozione 117 e tra i firmatari c’è il consigliere Perilli. “Nel testo – dichiara – si afferma l’indisponibilità del territorio della regione per l’insediamento di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di fabbricazione del combustibile nucleare, di stoccaggio del combustibile irraggiato e dei rifiuti radioattivi, nonché dei depositi di materiali e rifiuti radioattivi. Con l’approvazione del documento passa la presa d’atto che i cittadini del Lazio non vogliono il ritorno al nucleare e questa votazione la dice lunga sullo stato di salute della maggioranza. Alla base dell’approvazione della mozione ci sono varie motivazione tra le quali la tutela della salute e quella del territorio intero che non sarebbe stato certo salvaguardato dalla realizzazione di strutture poco convenienti, poco sicure, democraticamente già bocciate con un referendum abrogativo e per niente economiche visti i costi di gestione e smaltimento che stanno facendo ricredere le Nazioni che lo hanno fatto proprio. Al primo vero appuntamento politico in Consiglio il centro destra si è diviso andando sotto. Il Lazio non potrà accogliere centrali nucleari".

1 commento:

  1. Questa votazione la dice lunga su come vengono fatte delle scelte da questo governo; le scelte vengono effettuate dalle coseddette "teste pensanti" e poi vengono fatte digerire alla base, fortunatamente non sempre il giro gli riesce completo. Soprattutto in questo caso il risultato della votazione ha messo in chiaro, se mai ce ne fosse ancora bisogno, il fatto che tutto il centro sinistra non vuole il nucleare ma soprattutto ha messo in chiaro che anche a destra questa scelta non è condivisa e pienamente accettata.

    Fabio Rosati

    RispondiElimina

Insieme per Fara in Sabina

Insieme per Fara in Sabina
Con Vincenzo Mazzeo Sindaco, il tuo futuro lo abbiamo costruito insieme

Insieme per Fara in Sabina, con Vincenzo Mazzeo Sindaco

Insieme per Fara in Sabina, con Vincenzo Mazzeo Sindaco
Il tuo futuro l'abbiamo costruito insieme

Informazioni personali

La mia foto
Fara in Sabina, Rieti
www.gruppopdlazio.it "Costruiamo giorni migliori per l'Italia"

Pagine